IL CINEFORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO

3 partecipanti

Andare in basso

LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO Empty LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO

Messaggio  Gioppo Mer Feb 01, 2012 7:50 am

Devo dire che ero partito con un po di preconcetti verso questo film.
Ma mi sono dovuto ricredere , una bella ambientazione e un finale inimmaginabile mi hanno fatto cambiare idea , forse un po lento ma i film di questo genere lo sono tutti.
Bravo simo e devo dire anche una buona presentazione certo non come quella della valli ma di buon livello Laughing

VOTO: 7.5
Gioppo
Gioppo

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 17.01.12

Torna in alto Andare in basso

LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO Empty Re: LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO

Messaggio  Totte Mer Feb 01, 2012 2:11 pm

Devo dire che sono un pò di parte, dato che in questo film si respira una forte atmosfera da romanzo di Lovecraft, ed in effetti quello che mi è piaciuto è proprio che Avati è riuscito bene in questo intento. Alla fine del film mi ha lasciato quell' inquietudine che lasciano certi romanzi di Lovecraft, in bilico tra fantasia e verosimile, che dietro le tende della nostra quotidianità si possano celare segreti inquietanti, dei quali possiamo solo essere vittime senza controllo.
L' ambientazione di Comacchio è perfetta, un colpo di genio che ha permesso di ottenere un ottimo lavoro con mezzi molto limitati.
La sceneggiatura ha qualche falla, a volte ho avuto l' impressione che nel montaggio fossero state tagliate delle scene e quelle rimaste fossero state appiccicate senza troppa continuità.
L' andamento non lo definirei lento , ma progressivo, dato che parte lento per accelerare vorticosamente nel finale. Una specie di effetto domino che accelera man mano che un tassello cade dietro l' altro.

Confermo il voto a caldo : 7,5

Bene anche la presentazione di Simo, anche se dopo quella della Vally sarà dura
fare di meglio ... complimenti ancora per la scelta. Wink
Totte
Totte
Admin

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 48
Località : Rovereto s. S.

http://www.flexus.it

Torna in alto Andare in basso

LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO Empty Re: LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO

Messaggio  Admin Gio Feb 02, 2012 6:05 pm

7.5 anche per me

film con pochi mezzi ma idee tante.
ogni tanto nella storia ci sono un po' di buchi qua e la ma l'ambientazione, la caratterizzazione dei personaggi e in generale l'inquietudine che il film trasmette sono di primo livello ... bravo Simo! Laughing
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 49
Località : CARPI

https://ilcineforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO Empty Re: LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.