IL CINEFORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RUGBY 6 NAZIONI 2012 - IRLANDA vs ITALIA

Andare in basso

RUGBY 6 NAZIONI 2012 - IRLANDA vs ITALIA Empty RUGBY 6 NAZIONI 2012 - IRLANDA vs ITALIA

Messaggio  Mauro Galli Ven Feb 24, 2012 1:03 pm

6 NAZIONI 2012 - IRLANDA vs ITALIA, 25 febbraio in chiaro su LA7 e LA7.it

RUGBY 6 NAZIONI 2012: terzo appuntamento all'Aviva Stadium di Dublino dove gli azzurri di Jacques Brunel dovranno cercare di rialzare la testa contro i Greens. Irlanda - Italia sabato 25 febbraio alle 16:30 in chiaro su LA7 e LA7.it

Siete tutti invitati da me ciao...
Mauro Galli
Mauro Galli

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 49
Località : Budrioncity

http://it.wikipedia.org/wiki/Film

Torna in alto Andare in basso

RUGBY 6 NAZIONI 2012 - IRLANDA vs ITALIA Empty La partita con la francia ... perso 30 - 12

Messaggio  Mauro Galli Dom Feb 26, 2012 12:53 pm

Benissimo... diciamo per dire,perche su tre partite giocate le abbiamo perse tutteetre.

Ecco la sintesi
Primo calcio italiano al fischio di Nigel Owens. Prima touche italiana e prima palla persa dagli azzurri con la Francia a rendersi subito pericolosa nella metà campo azzurra.

Un avanti francese salva la situazione e poi la mischia azzurra conquista una punizione che permette a Burton di risalire il campo. L'Italia si trova così nei 22 francesi, Burton prova un drop ribattuto, ma è l'Italia a insistere in avanti. Una mischia persa riporta l'ovale nella metà campo italiana, ma la Francia è frenetica e non sfrutta la palla conquistata.

Su un calcetto di Burton, però, si crea un buco in cui si infila Malzieu che in un attimo è sui 22 italiani e infine la Francia conquista un fallo che Yachvili può piazzare. Dopo 12' il punteggio si sblocca e i padroni di casa vanno avanti 3-0. Ma è un'Italia che prova a giocare quella scesa in campo allo Stade de France e il match prosegue sui binari dell'equilibrio.

E al 18' un secondo tentativo di drop di Burton va a segno e l'Italia impatta il risultato, premiando una formazione azzurra che offre buonissimi sprazzi di gioco.

Ma quando la Francia attacca è subito pericolosa e un buco centrale di Lo Cicero permette a Rougerie di volare comodamente in meta per il 10-3 dei padroni di casa. Si riprende e Ghiraldini si lancia in una serpentina stupenda che porta subito gli axzzurri nei 22 francesi, anche se l'azione si perde.

Qualche errore di troppo al piede blocca in questa fase entrambe le squadre, ma l'Italia inizia a stazionare a lungo nella metà campo francese e al 29' conquista una punizione che Burton piazza riportando l'Italia a -4. Se il gioco gira, l'Italia soffre quando gli attacchi francesi si fanno più pressanti e così al 35' una bella iniziativa di Malzieu trova impreparati Venditti e McLean e Gori e la Francia va a 15 punti.

Due minuti dopo gli azzurri possono accorciare per un nuovo fallo in ruck dei francesi, ma Burton decide di andare in touche e l'Italia ha una touche nei 22 avversari. Ma fa fallo e si perde anche questa occasione. L'Italia chiude i primi 40' in attacco, ma i calcetti di Burton rendono vani i tentativi e così si va negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio per 15-6.

La ripresa inizia subito con un'occasione dalla piazzola per Burton dopo 2', ma il calcio è cortissimo. Ma l'Italia c'è e una giocata sull'asse Gori-McLean porta l'ala azzurra vicino alla linea di meta, anche se ancora una volta gli azzurri mostrano i loro limiti in fase conclusiva.

La Francia lascia molto spazio al gioco azzurro e al 46' è ancora una volta Burton a poter accorciare il distacco dalla piazzola e questa volta non sbaglia e l'Italia torna sotto break. Ma, come detto, la Francia lascia ampi spazi, ma quando prova a giocare si rende subito pericolosa e al 51' Yachvili potrebbe allungare, ma sbaglia.

Non sbaglia un minuto più tardi e si va sul 18-9. E al 55' la partita si chiude quando un bel gioco con i piedi dei trequarti francesi scavalca la difesa azzurra e Trinh-Duc, Rougerie e, infine, Clerc marca la meta del 25-9. Cambi nell'Italia, con Bortolami, Botes e Canale che entrano in campo. E proprio l'ultimo arrivato, Botes, al 60' mette i suoi primi tre punti della carriera azzurra.

La Francia controlla, l'Italia resta in attacco, ma continua la sensazione che - nonostante il gioco più spumeggiante che in passato - veri rischi ai transalpini il XV azzurro non riesca a crearli. L'Italia ora è stanca e soffre, rischia di crollare e si salva su una maul avanzante francese, ma costa un giallo a Geldenhuys. Un minuto dopo arriva, così, la quarta meta francese, questa volta messa a segno da Fofana.


Ultima modifica di Mauro Galli il Dom Feb 26, 2012 12:58 pm - modificato 1 volta.
Mauro Galli
Mauro Galli

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 49
Località : Budrioncity

http://it.wikipedia.org/wiki/Film

Torna in alto Andare in basso

RUGBY 6 NAZIONI 2012 - IRLANDA vs ITALIA Empty Partita all olimpico Italia Inghilterra ... perso 15 - 19 che sfigaaaa

Messaggio  Mauro Galli Dom Feb 26, 2012 12:56 pm

Che sfiga di merda,zio can alla fine del primo tempo vincevamo 12 a 6 ...
Ecco la sintesi
Ancora un sogno che dura un'ora, ma che si infrange nel finale sulle mani di Charlie Hodgson che blocca un calcio di Masi, va in meta e ribalta un risultato che fino ad allora aveva sorriso all'Italia.
In un campo lievemente imbiancato gli azzurri combattono alla pari con i maestri inglesi, li spaventano, fanno sognare i 60mila dell'OIimpico, ma alla fine devono deporre le armi.

Una lieve spolverata di neve ricopre il campo quando alle 17.00 l'Italia di Jacques Brunel esordisce allo Stadio Olimpico di Roma. L'inizio è di marca inglese che dopo pochi minuti si rende subito pericolosa con una prolungata azione che porta gli ospiti nei 22 azzurri.

L'Italia viene schiacciata nei primi 6', ma difende con ordine e respinge il primo affondo britannico. L'Italia sfrutta una bella giocata di Benvenuti e poi una touche recuperata da Castrogiovanni per portarsi in attacco quando l'orologio segna 8 minuti giocati.

L'Italia però fatica ad avanzare e così passano i minuti senza che le due formazioni riescano a rendersi realmente pericolose. Gli azzurri rubano un paio di touche e riescono così a spostare il baricentro del gioco più verso l'area di meta inglese, con gli ospiti che commettono troppi errori.

Al 15' un bel buco di McLean sostenuto poi da Canale ci porta nei 22 inglesi ed è la più bella azione del primo quarto d'ora del match, dove l'Italia comunque contiene bene e continua a mostrare quella volontà di provare a giocare, nonostante l'ovale viscido.

Gli azzurri si fanno, però, trovare impreparati su un paio di calci inglesi e quando si sta per chiudere il primo quarto di gara l'Inghilterra ritira fuori la testa dopo essere rimasta nella propria metà campo a lungo dopo la fiammata iniziale.

Al 21' l'Inghilterra, dunque, si rende pericolosa con un grubber nei 22 azzurri ed è il salvataggio di Masi a evitare la meta inglese. L'Italia risponde colpo su colpo e crea un paio di azioni interessanti anche se poi non concretizza, come già visto a Parigi una settimana fa.

Un errore di handling al 25' regala l'ovale a Strettle e solo uno sgambetto di Burton evita una meta certa in contropiede dei britannici, che però hanno l'occasione di muovere il tabellino dalla piazzola. E Farrell non sbaglia.

L'Italia prova a reagire, ma c'è un po' troppa confusione in campo e alcuni errori banali impediscono agli azzurri di spostarsi fuori dalla propria metà campo. Al 34' un brutto colpo per l'Italia che perde Martin Castrogiovanni per una botta al costato e al suo posto entra Cittadini.

Il contraccolpo si sente subito alla prima mischia, dove Garces fischia fallo contro l'Italia e rimanda Farrell sulla piazzola.

E al 37' siamo 0-6. Un minuto dopo arriva la risposta veemente degli azzurri e arriva la meta di Giovanbattista Venditti che marca dopo un paio di calcetti di Benvenuti che sfruttano il terreno bagnato per portare gli inglesi all'errore. Burton sbaglia la difficile trasformazione. Ma quando tutti pensano al thé caldo Tommy Benvenuti si trova in mano l'ovale che non ti aspetti, trova il buco, ringrazia e vola fin sotto i pali e si va negli spogliatoi con l'Italia avanti per 12-6.

E' un'Inghilterra arrabbiata quella che rientra in campo, ma gli inglesi faticano a costruire, commettono errori banali e l'Italia può subito tornare in attacco.

Burton tenta un drop improbabile che si perde tra le mani di Ashton. L'Inghilterra però è molto fallosa, Parisse viene mandato ko due volte nel giro di un minuto e i britannici devono ringraziare l'arbitro per non esser stato anche più severo nei loro confronti. Al 47' Burton porta così gli azzurri oltre al break, mentre proprio l'apertura esce ed entra Tobie Botes.

Al 50' cala il gelo all'Olimpico. L'Italia ruba un ovale in difesa, la palla arriva a Masi che calcia in bocca a Hodgson che recupera e senza fatica va in meta per il 15-13.

L'Italia sente il peso della meta subita e inizia a soffrire l'attacco inglese che ora sembra aver preso fiducia e coraggio. Un errore, quello di Masi, che ha ribaltato gli umori in campo. E al 55' il solito Farrell ha la palla del sorpasso e non la sbaglia.

Tutto da rifare per gli azzurri che però subiscono un'Inghilterra galvanizzata che ora attacca senza quasi più sbagliare. Serve una sferzata e Brunel mette in campo forze fresche, con Pavanello, Semenzato e D'Apice al posto di Geldenhuys, Gori e Ghiraldini.

L'Italia soffre sempre e si chiude sempre più nella sua metà campo, mentre l'Inghilterra sembra aver preso possesso del match e appare in grado di poter far male in ogni occasione.

Al 64' da segnalare l'esordio di Luca Morisi che sostituisce Gonzalo Canale. Inizia a soffrire anche la mischia e al 66' concede una punizione centrale agli inglesi che, così, vanno a +4.

Passano poco più di 60 secondi e Tobie Botes può riportare sotto gli azzurri, ma il calcio è pessimo e il punteggio non cambia.

L'Italia entra negli ultimi dieci minuti palla in mano, con la ferrea volontà di ribaltare ancora una volta il punteggio che è lì, in equilibrio.

Al 74' un nuovo fallo inglese, e il giallo ci stava, manda Botes sulla piazzola, ma il sudafricano è in giornata no col piede e il punteggio non si muove, con gli errori dalla piazzola che pesano tantissimo sul punteggio.
Mauro Galli
Mauro Galli

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 49
Località : Budrioncity

http://it.wikipedia.org/wiki/Film

Torna in alto Andare in basso

RUGBY 6 NAZIONI 2012 - IRLANDA vs ITALIA Empty Irlanda Italia ... perso 42 - 10 zio can non si puooooo

Messaggio  Mauro Galli Dom Feb 26, 2012 1:23 pm

Ieri si e giocata la terza partita del torneo 6 nazioni di rugby.
Irlanda Italia si e giocata all Aviva stadium di dublino.
Questa partita invece di fare copia incolla dal sito ufficiale la commento io....
Purtroppo non ho potuto guardaare la partita dall'inizio,quindi vi descrivo dal 30° minuto in poi,ovviamente quello che mi ricordo...
Allora vado a casa,prendo una birra dal frigo,accendo la tele,ed eravamo gia sotto ... forse 10 - 3
Poco dopo gli azzurri riescono ad avere la meglio e pareggiamo 10 - 10.Come tutte le vote che gli azzurri fanno meta,ho fatto un mega urlo,e ho cominciato a saltare sul divano...
Subito dopo fanno una meta loro ... "i green" per colpa di una cappella clamorosa,quindi il primo tempo finisce 17 - 10 per i green.
Per tutto il secondo tempo ce poco da gioire e solo da incazzarsi...
Come solito il secondo tempo rendiamo poco e subiamo molto,anche se i tentativi di creare ed avvanzare verso la meta avversaria non sono mancati.
hanno sbagliato 2 o 3 calci che sono nove punti,poi eravamo a 5 metri dalla meta avversaria,dove il mio cuore pompava dall emozione per la possibilita di conquistare un altra meta quando.... hanno preso palla loro,e hanno fatto anche meta...
Insomma la nazionale delle cappelle ne fa sempre,ma la partita di ieri e stata piena,ce nerano talmente tante che per sboc....arle tutte non bastava una legione di prostitute.
E gli errori sono sempre quelli,sbagliano i calci,sbagliano i passaggi,regalano delle punizioni all avversario...
Qua non resta che guardare la prossima partita Galles Italia al Millennium Stadium il 10 Marzo 14.30 Su SKY. Visto che non ho Sky la guardo in differita su La7.
Ciao ciao

Mauro Galli
Mauro Galli

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 49
Località : Budrioncity

http://it.wikipedia.org/wiki/Film

Torna in alto Andare in basso

RUGBY 6 NAZIONI 2012 - IRLANDA vs ITALIA Empty Re: RUGBY 6 NAZIONI 2012 - IRLANDA vs ITALIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.