IL CINEFORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Existenz

4 partecipanti

Andare in basso

Existenz            Empty Existenz

Messaggio  Admin Mar Gen 17, 2012 10:21 am

Tutto sommato non mi è dispiaciuto.
Le idee non mancano ... non avrà i contenuti ok, ma alla fine di fantascienza si tratta.
Pur non essendo il mio genere di film un 6.5 se lo merita... se non altro perchè adesso posso dire "TE LO METTO NELLA BIOPORTA!" Laughing
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 49
Località : CARPI

https://ilcineforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Existenz            Empty Re: Existenz

Messaggio  Totte Mar Gen 17, 2012 7:41 pm

avendolo scelto io non faccio testo ... però quando l' avevo visto la prima volta mi aveva colpito maggiormente.
Comunque per me un 7 e 1/2 ( a caldo avevo detto 8 ) se lo merita lo stesso, la trama a mio parere è geniale, gli attori bravi riescono a sopperire il budget limitato degli effetti speciali. E' stato apripista per Matrix e tutti i film del genere. Preferirei di granlunga dei film come questo ai soliti blockbusters con miliardi di dollari in effetti speciali ed una sceneggiatura di mmmerda.

afro
Totte
Totte
Admin

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 48
Località : Rovereto s. S.

http://www.flexus.it

Torna in alto Andare in basso

Existenz            Empty Re: Existenz

Messaggio  Gioppo Sab Feb 11, 2012 11:09 am

comunque totte preferisco Matrix sia come sceneggiatura che come effetti speciali . Gli do un 6.5 per la tua ottima e approfondita presentazione . Devo dire che il finale così sospeso mi è piaciuto e quella punta di splatter ci stava bene. Comunque viva la bio porta lol!
Gioppo
Gioppo

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 17.01.12

Torna in alto Andare in basso

Existenz            Empty Da e-mail del 30/11/2011

Messaggio  Fost Sab Feb 11, 2012 2:16 pm

ciao a tutti,
dato che abbiamo votato tutti o quasi per il prossimo film,
voglio continuare la discussione sul film che abbiamo visto lunedì.
Io ho ripensato al film e ritengo che sia un film piuttosto privo di significati.
Ci sono diversi film di fantascenza che ti lasciano comunque un messaggio, vogliamo citare guerre stellari? 2001 odissea nello spazio? punto di non ritorno? Credo che un film, anche se prodotto con pochi mezzi, deve comunque lasciare un messaggio.
Per esempio quando vidi matrix per la prima volta, mi ricordo che rimasi veramente inquietato dalla possibilità di vivere in un illusione, il film mi colpì talmente tanto che io mi feci veramente la domanda " e se la mia vita è un illusione?" e non penso che questo merito sia dovuto all'elevato budget del film. invece il film dell'altra sera non si è nemmeno avvicinato alla possibilità di farmi provare quelle emozioni, cioè di immaginare anche solo per un istante di vivere in un illusione anzi, alla fine del film io rimasi stupito perchè stavo ancora aspettando che accadesse qualcosa.
Di questo film l'unica cosa che mi è rimasta è la ragazza che lecca una presa USB piantata nella schiena di uno
e delle bestie dall'aspetto ripugnante.
Quindi io rivedo il mio voto da 6.5 a 4.
Aspetto vostri commenti
Fausto
Fost
Fost

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Existenz            Empty Re: Existenz

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.