IL CINEFORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'esercito delle 12 scimmie

4 partecipanti

Andare in basso

L'esercito delle 12 scimmie Empty L'esercito delle 12 scimmie

Messaggio  Admin Mar Gen 17, 2012 10:27 am

uhm... uhm... ahg... ahg.... Rolling Eyes

Non mi ha fatto impazzire diciamo anche se alcune trovate non sono per niente male.
In generale non mi è rimasto tanto di questo film a posteriori...

Diaciamo un buon 6 politico.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 49
Località : CARPI

https://ilcineforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

L'esercito delle 12 scimmie Empty Re: L'esercito delle 12 scimmie

Messaggio  Totte Mar Gen 17, 2012 7:33 pm

ero ansioso di vederlo dato che a me piacciono le trame intricate, un pò fantascentifiche, un pò poliziesche ... ma nonostante la buona interpretazione degli attori la mia aspettativa è stata delusa.

6 e 1/2 per l' impegno ... una trama coraggiosa per un blockbuster
Totte
Totte
Admin

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 48
Località : Rovereto s. S.

http://www.flexus.it

Torna in alto Andare in basso

L'esercito delle 12 scimmie Empty Re: L'esercito delle 12 scimmie

Messaggio  Gioppo Sab Feb 11, 2012 11:01 am

purtroppo mi devo accodare ai miei amiciucii non vado più su del 5 . Era 5.5 ma la presentazione di fabio lo ha trasformato in un 5.
Ijnh sto film ci sono delle piccole cose ma che mi danno fastidio come i numerosi monologhi di Brad PItt totalmente inutili al fine della sceneggiatura . elephant
Gioppo
Gioppo

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 17.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'esercito delle 12 scimmie Empty da e-mail del 19/12/2011

Messaggio  Fost Sab Feb 11, 2012 2:06 pm

Ciao Raghi!
pensavate di aver evitato il mio cine-commento? e invece no!
ieri sera ho scaricato il film e me lo sono guardato! :-) non è confrontabile con la vostra compagnia però posso fare il mio commento!
In effetti aveva ragione il Gioppo, è un po pesantino, specialmente nella seconda parte mi sono addormentato due o tre volte.
Il fim parla di diversi temi allo stesso tempo, pazzia, sanità mentale, la ragione o il torto.
In pratica il film dice che è tutto relativo:
sono più pazze le persone che distruggono il proprio pianeta, la flora e la fauna per un consumismo sfrenato e insostenibile oppure, 12 persone che sterminano 5 miliardi di esseri umani per fermare la loro distruzione e salvare il pianeta?. E' una bella domanda!
Il film vuole sottolineare che comunque anche noi tanto normali non siamo, ci sono centinaia di specie viventi in via di estinzione, alleviamo animali in condizioni pietose per cibarsi della loro carne, inquiniamo l'aria e l'acqua, e qui il film sottolinea il valore prezioso che hanno l'acqua e l'aria e che in futuro potrebbero diventare risorse limitate,
come i profumi e la musica, tutte cose che oggi diamo per scontato ma che in un futuro potrebbero non esserci più.
Poi il protagonista ovunque andava veniva sempre giudicato pazzo, anche dai suoi contemporanei del futuro, in tutto il film c'erano dei pazzi, non solo nel manicomio ma anche nelle strade, i barboni, proprio per sottolineare questo giudizio di pazia e normalità che è estremamente sottile, e forse queste persone che vengono indicate come pazze in realtà vivono come in due mondi, come il protagonista che viaggiava nel tempo.
Questo film mette tanta carne al fuoco e alla fine, secondo me, complica un po troppo le cose.
Nel complesso però mi è piaciuto.
Fost
Fost

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'esercito delle 12 scimmie Empty Re: L'esercito delle 12 scimmie

Messaggio  Gioppo Sab Feb 11, 2012 2:30 pm

Fost ha scritto:Ciao Raghi!
pensavate di aver evitato il mio cine-commento? e invece no!
ieri sera ho scaricato il film e me lo sono guardato! :-) non è confrontabile con la vostra compagnia però posso fare il mio commento!
In effetti aveva ragione il Gioppo, è un po pesantino, specialmente nella seconda parte mi sono addormentato due o tre volte.
Il fim parla di diversi temi allo stesso tempo, pazzia, sanità mentale, la ragione o il torto.
In pratica il film dice che è tutto relativo:
sono più pazze le persone che distruggono il proprio pianeta, la flora e la fauna per un consumismo sfrenato e insostenibile oppure, 12 persone che sterminano 5 miliardi di esseri umani per fermare la loro distruzione e salvare il pianeta?. E' una bella domanda!
Il film vuole sottolineare che comunque anche noi tanto normali non siamo, ci sono centinaia di specie viventi in via di estinzione, alleviamo animali in condizioni pietose per cibarsi della loro carne, inquiniamo l'aria e l'acqua, e qui il film sottolinea il valore prezioso che hanno l'acqua e l'aria e che in futuro potrebbero diventare risorse limitate,
come i profumi e la musica, tutte cose che oggi diamo per scontato ma che in un futuro potrebbero non esserci più.
Poi il protagonista ovunque andava veniva sempre giudicato pazzo, anche dai suoi contemporanei del futuro, in tutto il film c'erano dei pazzi, non solo nel manicomio ma anche nelle strade, i barboni, proprio per sottolineare questo giudizio di pazia e normalità che è estremamente sottile, e forse queste persone che vengono indicate come pazze in realtà vivono come in due mondi, come il protagonista che viaggiava nel tempo.
Questo film mette tanta carne al fuoco e alla fine, secondo me, complica un po troppo le cose.
Nel complesso però mi è piaciuto.
il voto fausto quale è Question
Gioppo
Gioppo

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 17.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'esercito delle 12 scimmie Empty Re: L'esercito delle 12 scimmie

Messaggio  Fost Sab Feb 11, 2012 2:35 pm

Voto 7,5
Fost
Fost

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'esercito delle 12 scimmie Empty Re: L'esercito delle 12 scimmie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.