IL CINEFORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Muro di Gomma

+2
Mauro Galli
Totte
6 partecipanti

Andare in basso

 Il Muro di Gomma Empty Il Muro di Gomma

Messaggio  Totte Sab Gen 21, 2012 10:04 am

Come già anticipato ieri sera, a mio parere un film di grande caratura, sia per il tema affrontato, sia per l' ottima regia e sceneggiatura.
La lentezza, che ha portato diversi/e di noi ad appisolarsi a più riprese, non si può contestare, dato che incarna a pieno lo spirito dello svolgimento della trama.

Se posso fare qualche critica la farei all' attore principale Corso Salani ( Rocco Ferrante nel film ) che è a mio parere troppo iconoclasta e non lascia trasparire più di tanta umanità, così come l' attrice che fa la sua ragazza che pare uscita, sia come recitazione che come dialoghi, dai RAGAZZI DELLA 3A C ...

Per il resto nulla da dire, per me è un 8. Cool
Totte
Totte
Admin

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 48
Località : Rovereto s. S.

http://www.flexus.it

Torna in alto Andare in basso

 Il Muro di Gomma Empty Muro di gomma...

Messaggio  Mauro Galli Sab Gen 21, 2012 3:34 pm

A me il film e piaciuto,e la torta era un tot buona.
Del film mi e piaciuto molto la presentazione iniziale,dove mentre la tipa piange con la figlia in braccio vengono detti tutti i nomi degli 81 morti,e una scena che mi ha colpito molto,solo qua potrei dare un nove.ma...
Ci sono alcune scene che mi fanno un po cagare,tipo la fidanzata di rocco dopo che la mollata si rincontrano e gli chiede "e il missile"? Questa scena fa cagare..
Oppure,quando ci sono tutti i parenti davanti a un edificio forse una caserma dove ricordo c'era un ambulanza che partiva... Insomma questa scena mi ha fatto cagare,perchè le comparse sembravano messe a caso...
Non mi e piaciuto il collega di rocco,quello che hanno quasi fatto a pugni... non ricordo il nome dell attore...
Mi e piaciuto il fatto che dall 80 al 91 nel film si vede la differenza dei vestiti,e delle auto...
Avete notato che nelle divise degli ufficiali nel colletto c'erano le stellette a 6 punte?Originali sono a 5punte.Ho letto su wiki che il regista ha usato questo escamotage per non avere problemi legali.
Insomma sono indeciso tra 7 e 8 quindi il mio voto finale e 7 e 1/2.
Ciao.
Mauro Galli
Mauro Galli

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 49
Località : Budrioncity

http://it.wikipedia.org/wiki/Film

Torna in alto Andare in basso

 Il Muro di Gomma Empty Re: Il Muro di Gomma

Messaggio  SbirulEle Lun Gen 23, 2012 1:45 pm

Premetto che non ho sonnecchiato per la lentezza del film, ma perchè sono STANCA, molto molto stanca in questo periodo, sono rimasta anche io davvero colpita dal trattamento di quel prologo con i titoli di testa e i nomi dei defunti...
Voglio rivederlo ancora una volta per poter giudicare bene... Ho dormito troppo a lungo per dare un voto ragionato ( ieri mi sono addormentata perfino guardando scarface!) ... Anche se ho lottato contro la mia volontà per non chiudere gli occhi, mi stava prendendo benissimo il film.... alla prossima, sperando di non riaddormentarmi! What a Face What a Face
SbirulEle
SbirulEle

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

 Il Muro di Gomma Empty Re: Il Muro di Gomma

Messaggio  Admin Lun Gen 23, 2012 6:17 pm

voto 8

la lentezza in un film verità ci sta.
Un film che unisce contenuti e sentimento.
A me il protagonista è piaciuto come anche la Finocchiaro... l'inizio da voi citato e la scena finale con la dettatura dell'articolo dalla cabina telefonica sono da brividi.

8 mi sembra un voto giusto nel mio range (stesso voto a "i 100 passi" )

una tirata d'orecchi per la presentazione mancante! Mad


Admin
Admin
Admin

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 49
Località : CARPI

https://ilcineforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

 Il Muro di Gomma Empty Re: Il Muro di Gomma

Messaggio  Fost Lun Gen 23, 2012 8:51 pm

Questo film mi è piaciuto molto, parla di una trisissima pagina della nostro paese e questo film di certo non riuscirà a cambiare le cose ma sicuramente ci farà riflettere un po. Questo film mi è piaciuto perchè è riuscito a mettere chiarezza e a dare spiegazioni alla tragedia anche se tutt'ora non c'è un colpevole.
Esistono delle supposizioni che rimangono tali perchè, come purtroppo siamo abituati in Italia, i colpevoli rimangono impuniti. Il film è risultato in alcuni momenti un po lento ma per me non è stato affatto pesante, probabilemente anche grazie al tema trattato di mio interesse sono rimasto tutto il tempo incollato alla tele. Molto bello anche per me l'inizio in memoria delle vittime, con l'elenco in ordine alfabetico di tutti i nomi.
Il mio voto è 8,5
Fost
Fost

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

 Il Muro di Gomma Empty Muro di gomma...

Messaggio  Mauro Galli Mer Gen 25, 2012 7:41 pm

Avete ragione... la mia presentazione ha fatto cagare,mi ero informato sul film,e non solo sul film, ma ... non mi ricordavo piu un cazzo.
La prossima volta faccio "stampa" cosi poi con un occhiata mi torna in mente tutto...
Ciao a domani
Mauro Galli
Mauro Galli

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 49
Località : Budrioncity

http://it.wikipedia.org/wiki/Film

Torna in alto Andare in basso

 Il Muro di Gomma Empty Re: Il Muro di Gomma

Messaggio  Gioppo Mer Gen 25, 2012 8:48 pm

Il mio voto sarebbe 8 ma VISTA LA PRESENTAZIONE diventa un 7.5 ( mauro se la prossima volta la fai come si deve ti do un punto in più) Very Happy
Gioppo
Gioppo

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 17.01.12

Torna in alto Andare in basso

 Il Muro di Gomma Empty Re: Il Muro di Gomma

Messaggio  Fost Mer Gen 25, 2012 9:20 pm

Gioppo ha scritto:Il mio voto sarebbe 8 ma VISTA LA PRESENTAZIONE diventa un 7.5 ( mauro se la prossima volta la fai come si deve ti do un punto in più) Very Happy

Esatto la prossima volta verrà sicuramente meglio anche la mia di presentazione!!! jocolor
Fost
Fost

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

 Il Muro di Gomma Empty Re: Il Muro di Gomma

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.