IL CINEFORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dancer in the Dark

4 partecipanti

Andare in basso

Dancer in the Dark Empty Dancer in the Dark

Messaggio  Totte Sab Mar 03, 2012 11:00 am

... il mio parere lo sapevate già, dato che ve l' avevo detto durante l' introduzione al film.
Sono curioso di sapere invece cosa ne pensate, dato che si è trattato di un film a modo suo davvero estremo ... fatevi avanti !!! cheers
Totte
Totte
Admin

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 48
Località : Rovereto s. S.

http://www.flexus.it

Torna in alto Andare in basso

Dancer in the Dark Empty Re: Dancer in the Dark

Messaggio  simone magnani Lun Mar 05, 2012 11:49 am

Il mio voto è 9.

simone magnani

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dancer in the Dark Empty Re: Dancer in the Dark

Messaggio  Valentina Soncini Lun Mar 05, 2012 1:04 pm

il mio voto è un 9,5. La regia di Lars è meravigliosa, Bjork un'attrice splendida, trama coinvolgente. L'introspezione e il tormento interiore della protagonista è stato reso magnificamente sia dalla regia a spalla, che fa sì che si abbia la sensazione di stare al fianco della protagonista, come una sorta di spettatore vicinissimo, sul palcoscenico; sia dalle musiche e dalla voce di Bjork, che tocca così nel profondo... Mi ha fatto accapponare la pelle, in un crescendo di tumulti interiori. Ricco anche di spunti di riflessione, quello della pena di morte e del richiamo alla vita come una sorta di opera teatrale: sia nel tema del musical, dove sembra che a volte la vita appaia a noi stessi in maniera molto differente da come è la realtà, sia nel finale dove cala il sipario sull'impiccagione, anche se ci ricorda che non è l'ultima canzone finché noi non vogliamo che sia così. Bello bello bello.
Valentina Soncini
Valentina Soncini

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dancer in the Dark Empty una idea stupenda ma ... se ne è abusato troppo...

Messaggio  Admin Mar Mar 06, 2012 1:38 pm

uhm.... sono combattuto per il voto....

Diciamo che... il film mi è piaciuto e per ambientazione, attori e soprattutto idee (specie quella degli inserti elettro-musical) merita un voto molto alto.

La sceneggiatura, lo svilupparsi della storia è a tratti estremamente reale e cruda ed in altri tratti un po' surreale, quella che io chiamo "realtà improbabile"... questo connubio non è a me particolarmente gradito ma è una scelta e come tale la prendo.

Quello che non mi è piaciuto invece è l'eccessiva strabordanza di questo film.
L'idea stupenda degli inserti elettromusical che arriva inaspettata dopo diversi minuti di film (geniale!) diventa troppo invadente nel proseguo al punto di non essere + degli innesti ma una parte molto portante del film.... quasi al punto di rendere questo film un musical (genere di film che ahimè... detesto).
In determinati punti (specie la parte finale) la storia era avvincente, la curiosità di sapere come andava a finire saliva e.... tac! ... partiva un musical che smorzava il tutto... 2-3-4 volte.... per mio gusto ha reso pesante tutto il film che fino a quel punto era molto fruibile e scorrevole nonostante il ritmo lento, cmq indispensabile per questo genere, e le sperimentazioni acide.

voto : 7
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 49
Località : CARPI

https://ilcineforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Dancer in the Dark Empty Re: Dancer in the Dark

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.